La pratica millenaria che risveglia la tua energia vitale per il benessere e la crescita spirituale

sopri di più

Le terapie olistiche, le arti marziali e le pratiche spirituali e di longevità cinesi si fondano sul “Qi”: l’energia vitale che scorre nei meridiani (canali) del corpo e ne regola le funzioni fondamentali, determinando salute, forza, benessere psicofisico, longevità e consapevolezza.

Il Nei Qi Gong ha mantenuto intatte le pratiche originarie e permette una veloce esperienza diretta del Qi, con benefici fin dalle prime settimane.

Lo scopo è accumulare più Qi di quanto serva per la propria salute, in modo da stare non solo bene, ma (volendo) usare il surplus per:

  1. aiutare gli altri
  2. evolvere spiritualmente

Shifu Costantino Valente è allievo diretto di due grandi Maestri cinesi di questa tradizione, il Maestro Luo ed il Maestro Zhou, con i quali ha completato l’intero percorso didattico.

Oggi insegna un sistema completo codificato da lui stesso, nel quale ha condensato i metodi dei suoi maestri e la propria esperienza di quasi 50 anni di pratica, adatto a noi occidentali.

Un percorso spirituale completo

Il Nei Qi Gong non è solo una pratica energetica, ma è un percorso completo di crescita personale e spirituale.

Questo percorso è strutturato in 9 pratiche di base (divise tra pratiche fisiche, respiratorie e meditative) e 6 pratiche superiori.

Ogni pratica è un mezzo per comprendere la realtà e armonizzare i tre centri dell’essere umano: il corpo, il cuore e la mente.

Questo profondo cammino iniziatico ha come obiettivo ultimo la trasformazione alchemica di te stesso e la piena Realizzazione spirituale.