In questo video il Maestro descrive in maniera più approfondita una delle tipologie di emissione di energia descritte in precedenza: il Fa Qi
Prendendo come esempio l’energia elettrica, che applicata a diversi strumenti può produrre effetti di luce, calore o movimento, allo stesso modo il Maestro descrive il Qi, che attraverso l’emissione può produrre manifestazioni elettriche, di calore, o può smuovere le energie interne senza altre manifestazioni visibili.
L’energia è sempre la stessa, cambia il modo in cui si manifesta.
Questa differenza può dipendere dall’intenzione di chi emette il Qi, a seconda dello scopo per il quale lo fa; ma può dipendere anche dalle caratteristiche specifiche o dalle particolari propensioni del praticante.
Non siamo tutti uguali, e le nostre caratteristiche ci permettono di sviluppare aspetti differenti; due praticanti avanzati possono quindi manifestare la stessa energia accumulata, ma in forme diverse: si tratta ugualmente di Fa Qi.
Non esiste un’emissione migliore di un’altra; ognuna ha le sue caratteristiche, la sua funzione peculiare e la sua validità.